L’azienda

Di Chiara Rosa nasce nel 1985 dalla grande esperienza manifatturiera dei coniugi Benito Mochi e Rosa Dichiara che per più di venti anni hanno lavorato in aziende di copricapi e che nel tempo hanno fondato la propria azienda e trasmesso i loro preziosi saperi ai figli Lauro, Annalisa e Fiorella.

La bottega artigianale si trova a  Montappone, cittadina in provincia di Fermo (Marche) e centro del ‘distretto del cappello’ più antico ed importante d’Europa.

Pur essendo originariamente un’azienda di produzione conto terzi, col tempo essa sviluppa il proprio marchio e riesce a diventare uno dei principali produttori artigianali di copricapi di alta qualità per uomo, donna e bambino in tutto il mondo.

Il percorso di crescita non è stato facile, ma come sottolinea Rosa “Abbiamo sempre affrontato i momenti difficili insieme, con dedizione ed umiltà, in squadra. Assieme abbiamo anche lavorato – giorno dopo giorno – a migliorarci e migliorare i nostri prodotti, per offrire qualcosa di veramente unico ed inimitabile, esclusivo per ogni cliente”.

Ancora oggi, Di Chiara Rosa è un’azienda familiare e produce a mano tutte le sue collezioni, utilizzando solo ed esclusivamente materiali 100% Made in Italy.

Passione, dedizione, innovazione continua, ricerca della qualità e attenzione ai dettagli sono stati e sono ancora gli ingredienti chiave del successo aziendale.

Oggi l’azienda viene particolarmente apprezzata nei mercati esteri come il Giappone, la Russia e gli Stati Uniti, dove il marchio è ormai sinonimo di vero lusso e della vera ricercatezza Made in Italy.